
Ciao a tutti, oggi sono qui con un progetto velocissimo che renderà le vostre lettere ancora più carine. Sto parlando di francobolli scrap!
MATERIALE:
- fustella “Frames 2” (code 88075-CML-F) di Impronte D’Autore;
- plancia coordinata “Frames” (code 1958-CLEM-B) di Impronte D’Autore;
- plancia di timbri “Tropical Vibes” (code 2446-CLEM-D) di Impronte D’Autore;
- plancia di timbri “Il Piccolo Principe” (code 2459-CLEM-E) di Impronte D’Autore;
- plancia di timbri “Perfect Mix” (code 2513-CLEM-E) di Impronte D’Autore;
- tampone nero Memento™ “tuxedo black”;
- pennarelli SPeCTRuM Noir® Illustrator;
- carta per pennarelli ad alcool “The Wall” di Canson®;
- penna gel bianca;
- penna gel argentata;
- colla Nuvo.

Timbriamo il frame del francobollo servendoci della plancia coordinata “Frames” (code 1958-CLEM-B) di Impronte D’Autore, personalmente ne ho utilizzati due diversi (1).

Poi timbriamo i soggetti delle plance indicate nei materiali e cioè: “Tropical Vibes” (code 2446-CLEM-D); “Il Piccolo Principe” (code 2459-CLEM-E) e “Perfect Mix” (code 2513-CLEM-E) di Impronte D’Autore all’interno della timbrata (2).
Per alcuni francobolli ho utilizzato la tecnica della mascheratura che permette di timbrare su vari livelli marcando il personaggio che desideriamo posizionare in primo piano (2) mascherandolo. Timbriamo lo stesso personaggio su un foglio di brutta, lo ritagliamo a filo della timbrata (2A), lo posizioniamo sopra la timbrata da mascherare (3) e poi passiamo all’altro soggetto (4). Osserviamo il risultato nella foto (5).





Se un timbro è più grande del francobollo possiamo utilizzare sempre la tecnica della mascheratura ma coprendo i bordi del francobollo con washi tape (6), timbrando (7) e infine togliendolo (8 e 9).




Ora con la fustella “Frames 2” (code 88075-CML-F) di Impronte D’Autore ritagliamo tutti i francobolli (10 e 11).


Finalmente possiamo dedicarci alla parte più bella che è quella della colorazione e sbizzarrirci utilizzando matite, acquerelli, pennarelli SPeCTRuM Noir® Illustrator, come quelli che ho utilizzato io, e impreziosendo tutto con la penna gel bianca e argentata (12 e 13).


Una volta colorati, possiamo abbellire le nostre lettere come meglio crediamo. Personalmente ne realizzerò tantissimi per Natale! Ecco il risultato:






Ho già applicato uno di questi francobolli su una busta che conterrà una lettera da spedire a breve.
Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Ciao
Francesca Ciavarra per CreativamenteCarta