PLOTTER – Scatolina porta Nutella

Siamo sempre alla ricerca di regalini per gli amichetti dei nostri bimbi e questo progetto può fare proprio al caso nostro. Per i bambini sarà praticamente impossibile resistere al contenuto di questa scatolina!

Vediamo cosa ci occorre:

  • carta con grammatura compresa tra 220 g e 280 g (kraft, gialla, verde chiaro, marrone, grigia, nera, rosa scuro, azzurra e crema);
  • colla;
  • Nutella® monodose da 15 g;
  • biadesivo;
  • plotter da taglio.

Per prima cosa scarichiamo il file, lo apriamo con il programma del nostro plotter e iniziamo a tagliare tutte le sagome nei colori corrispondenti che possiamo vedere nella foto iniziale. Tra i file scaricabili troviamo il formato .SVG che può essere utilizzato con i programmi di tutti i plotter, incluso Silhouette Studio.

Passiamo al procedimento per creare la scatolina.

Incolliamo con del biadesivo la base della scatolina e il fondo nel quale andremo a mettere la Nutella® monodose (1 e 2).

Foto 1 – Base scatolina
Foto 2 – Fondo con forma

Una volta che le nostre parti sono pronte, incolliamo la parte con la sagoma del fondo della Nutella® dentro la base della scatolina (3 e 4).

Foto 3 – Base e fondo con forma
Foto 4 – Base e fondo incollati

Adesso non ci resta che costruire la parte esterna della scatolina (5) sulla quale applicheremo le sagome che formeranno la torta (6). Posizioneremo sul fondo la nuvola azzurra e poi passeremo a creare la torta. Partiamo incollando la parte crema sul fondo nero, così da creare occhi e bocca. Al lato di quest’ultima applicheremo i due cerchi rosa scuro e nella parte superiore il pezzo marrone che riproduce la glassa. Prima di terminare posizioniamo le candeline e incolliamo il tutto.

Foto 5 – Pezzi per comporre la parte esterna
Foto 6 – Decorazione completata

La scatolina si aprirà come una scatola di fiammiferi, facendola scorrere (7).

Foto 7 – Parte esterna completata
Progetto finito

Possiamo utilizzare questa scatolina per le feste di compleanno o per altre occasioni cambiando il disegno esterno.

Vi saluto e al prossimo progetto!

Daniela Moscone per CreativamenteCarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *