
Come ormai sapete, il mondo di CreativamenteCarta è affiliato con il gruppo Facebook “Le Creative della Carta“, dove ogni giorno escono mille idee, confronti e tantissime risate. Un luogo sereno dove vige l’amicizia e la condivisione. Venite a trovarci se vi fa piacere, cliccate QUI.
Questo mese le nostre creative ci hanno deliziato con moltissime ispirazioni per San Valentino; vi lasciamo di seguito le nostre preferite, ma potrete dare uno sguardo anche a tutte le altre idee che hanno avuto entrando nell’album che trovate QUI.

“Messaggio d‘amore”
La busta da lettere 3D avvolge rose, gerbere, garofani ed eucalipto in carta. La busta può essere personalizzata con una frase o il nome dei due innamorati.
L’idea parte dalla riflessione che le parole d’amore vadano dette, non credo che sia necessario “lesinare” sulle parole affettuose per dar loro importanza.
Roberta Saiorse

“Minilibri steampunk“
Una serie di tre minilibri a forma di cuore rilegati in pelle di recupero (riciclata da giacche e guanti) e decorati con ingranaggi in ottone di vecchi orologi. Misurano solo 2 pollici e le loro pagine sono riciclate da bustine di tè e dipinte con acrilici color rame e bronzo. Il titolo latino dei libri è una citazione da Virgilio e significa “L’amore vince tutto“. Le lettere del titolo e le sguardie sono composte da frammenti di antiche stampe d’epoca e ogni pagina dei libri ha la parola “Amore” scritta in lingue diverse.
Elisa Palagano

“LOVE“
Una card realizzata con i simpatici timbri di Studio Light della collezione “Sweet Stories Lovely Date“. Per lo sfondo ho utilizzato i Distress Ink “lumberjack plaid”, “abandoned coral” e, per finire, il “saltwater taffy”, mentre per la colorazione Copic e Ohuhu. Ho rifinito tutto con dei tratti bianchi realizzati con la penna gel Sakura 08.
Giorgia Malavasi

“I love my girls“
Ho decorato una delle foto più belle di questo Natale, avevo voglia di averla sempre in vista.
Ho semplicemente sovrapposto mattature e riempito il foglio di Die cuts (che ho ritagliato a mano) della collezione “Love” di VeroScrap, perché aggiungere altro sarebbe stato superfluo.
Maria Cacace

“Big Love, Sweet Dream, Sweeet Friend”
Un grazioso porta-Atc con le relative Atc.
Il porta-Atc è composto da una tasca con un foro frontale creato fustellando al centro una tag.
Ho poi applicato una taschina shaker creata con la Fuse di We R Memory Keepers al cui interno ho inserito dei cuoricini.
Le Atc rotonde sono state create con una semplice fustella rotonda con bordi cuciti e dei timbri colorati con i pennarelli Copic.
Irene Blanda

“Japan Love“
Per questo San Valentino vi propongo una scatolina dalla forma caratteristica dei take away giapponesi con dentro dei simpatici biscotti della fortuna. Ognuno contiene una delle frasi che troviamo nella collezione “Fra me e te” de Il Negozio Della Mamma Di Cle.
La scatolina è un progetto che troviamo sul Design Space di Cricut. Lo gnomo invece è un chip sempre delle collezione “Fra me e te”
Marianna Chiodo

“Family Heart“
Creazione dedicata agli innamorati della famiglia. Soggetto molto versatile che permette molteplici possibilità di personalizzazione.
Supporto di base: cartoncino rigatino bianco di Carta in dispensa.
Strisce di carta: cartoncino Canson.
Anna Angiulli

“Love in a Box“
Questa card in a box è stata realizzata con una fustella di Impronte d’Autore che adoro!
Le gallinelle innamorate e le carte digitali sono state disegnate da me proprio in occasione della festa di San Valentino dell’anno scorso.
Solange Romagnoni