RUBRICA – Craft Room

Spazio Cricut® nella Craft Room di Roberta Pini

Quando mi hanno chiesto delle foto del mio laboratorio ho pensato subito che fosse una cosa impossibile da realizzare dato che il caos regnava ormai da diversi mesi. Poi è arrivato un ponte lungo tre giorni e il terzo giorno mi sono decisa a mettere in ordine lo spazio dedicato a Cricut®. Mi ritengo fortunata perché, onde evitare che tenessi materiali e kit per il fai-da-te sparsi in giro per casa, in famiglia hanno deciso di lasciarmi a disposizione un piccolo soppalco per dare libero sfogo alla mia creatività; a me è andata bene, a loro un po’ meno dato che questo non mi ha impedito comunque di invadere anche altri spazi.

Il soppalco è stato arredato principalmente utilizzando mobili IKEA®.

Il tavolo dove tengo la Cricut Maker 3 è stato riciclato dalla panca contenitore di giocattoli che è stata tolta dalla camera quando mio figlio è diventato più grande. Questa panca la trovate da IKEA con il nome SMÅSTAD.
Accanto al tavolino c’è una piccola cassettiera dove tutte le volte mi riprometto di tenere separati e in ordine fogli di carta, gomma crepla e altro materiale. Anche lei appartenente alla famiglia IKEA, modello LENNART.

Sono stata più brava a sistemare i prodotti Cricut® per i quali ho scelto di utilizzare una piccola cassetta di legno, acquistata in un negozio del mio quartiere, per contenere pennarelli e penne e di utilizzare un cestino di legno, anch’esso acquistato in negozio, per tenere in ordine i vinili e i termovinili che devo ancora imparare a usare.

Non sono molto ordinata e ringrazio CreativamenteCarta per avermi spronato a rendere la Craft Room più instagrammabile.

Non ho molti consigli da dare, quello che cerco di fare è raggruppare i materiali e gli scarti (piccoli ritagli di carta, cartoncini glitterati, gomma crepla, fili di cotone) in scatole e vari contenitori, per i quali la cosa migliore sarebbe tenerli separati anche per colore.

Roberta Pini per CreativamenteCarta

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *