LETTURE CREATIVE – Fiori di carta

Fiori di carta giapponesi 

di Emiko Yamamoto (Autore), Ornella Civardi (Traduttore)

Un volume dove scoprire come creare tanti modelli di fiori diversi con la tecnica del kirigami, da kiru (“tagliare”) e kami (“carta”): mentre l’origami non prevede l’uso di forbici, taglierini e colla, il kirigami si avvale anche di questi strumenti, oltre che delle tradizionali tecniche di piegatura, per dar vita a colorate creazioni tridimensionali che paiono dotate di vita propria. Questa vivacità, insieme alle loro linee pure e rigorose, rende i soggetti ricreati con questa tecnica straordinariamente eleganti e affascinanti. Il libro propone 43 fiori da realizzare a intaglio con la carta, che comprendono modelli adatti ai principianti e altri per mani più esperte. In questi preziosi lavori di una famosa autrice si sente il respiro della natura e si percepisce tutta la delicatezza e l’eleganza del Giappone.

Fiori di carta. Ediz. a colori 

di Emiko Yamamoto (Autore), Ornella Civardi (Traduttore)

Maestra nell’intaglio della carta e presidente della Paper Decoration Association, il principale sodalizio giapponese che riunisce gli appassionati di questa disciplina, Emiko lavora come insegnante e illustratrice per l’editoria e la pubblicità. Apprezzata per la delicatezza del tratto, è autrice di vari volumi sul kirigami e tiene corsi, seminari e laboratori sull’argomento. Ha pubblicato i suoi lavori su numerose riviste e scritto vari libri di successo sul tema delle decorazioni floreali di carta. 43 fiori per 4 stagioni.

Fiori di carta

Oltre 30 modelli di fiori, da realizzare in poche e facili mosse, da comporre in mazzi unici o da utilizzare come dettagli colorati per rallegrare la casa o l’ufficio. Carta crespa, carta velina, filo di carta finlandese: a ciascun fiore il suo foglio. Tutto il resto, compreso il divertimento, è nelle vostre mani.

Alcuni dei collegamenti che trovi in descrizione sono link di affiliazione. Acquistando tramite questi potremmo ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *