LETTURE CREATIVE – Colori e forme

Bentrovate care lettrici! Lo sappiamo che ormai siete in vacanza e per questo vogliamo tenervi compagnia con una serie di letture consigliate per tornare a settembre con nuove tecniche acquisite. Oggi vi portiamo a fare un giro nel disegno e nella colorazione con tre libri che possono aiutarci moltissimo.

Colorazione a Copic. Tecniche introduttive di Koshikawa Sorachi 

Questo testo, tradotto dal manuale della serie “Comickers” della Bijutsu-shuppansha, tratta le basi della colorazione a pennarello alcolico professionale. I Copic® occupano quasi completamente il volume, che, dopo una parte introduttiva, segue passo dopo passo il lavoro di due illustratrici giapponesi professioniste.

I colori. Come mescolarli per ottenere le tinte desiderate di Ian Sidaway 

La guida visuale, pratica e completa per conoscere e saper combinare al meglio i colori. Un elenco visivo di oltre 10.000 mescolanze con tutte le più importanti tipologie di tinte utilizzate dagli artisti (olio, acrilico, acquerello, tempera, pastelli morbidi, inchiostro e matita), la spiegazione completa delle principali proprietà e qualità dei pigmenti, compresi temperatura, intensità, opacità e valore. Infine, tutti i consigli pratici per scegliere la giusta palette di colori.

Come disegnare. 101 progetti passo dopo passo di Originale Educ 

Un libro ideale per principianti, bambini, adolescenti e adulti che vogliono sviluppare la loro creatività attraverso il disegno.

Con istruzioni chiare e dettagliate, questo libro vi mostrerà come disegnare oggetti comuni, automobili, animali, fiori, ritratti, silhouette e molto altro ancora.

Ogni progetto è stato concepito per essere realizzato in diverse fasi semplici, in modo che si possa imparare seguendo il proprio ritmo. Questo libro vi guiderà sulla strada della creatività e dello sviluppo delle vostre abilità di disegno.

Iniziate ora il vostro viaggio artistico con “Come disegnare. 101 progetti passo dopo passo”.

Ideale per il divertimento a casa e durante le vacanze. Un’ottima idea regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *