La storia del nostro gruppo è molto lunga e travagliata.
Partiamo dall’inizio.
La nostra storia parte qualche anno fa!
Avevamo un gruppo incentrato prettamente sulla tecnica del quilling e solo marginalmente sulle altre lavorazioni della carta. Per molti anni fu il punto di riferimento per tutte coloro che si volevano avvicinare a questa nuova tecnica. Ma, poco dopo, nacquero altri gruppi molto simili e gli utenti si spalmarono nelle varie realtà.
Il gruppo subì una leggera crisi…
Riusciamo, con molta fatica, a risollevare le sorti di questo meraviglioso gruppo. Pianifichiamo delle lezioni, dei post e cerchiamo di mantenere alta l’attenzione organizzando anche dei Contest, ovvero delle vere e proprie gare per premiare le creazioni più belle. I Contest furono importantissimi. Oltre a rianimare il gruppo fecero uscire allo scoperto moltissime creative che se ne stavano in disparte, tra cui anche le nostre Moderatrici.
Dopo un periodo di quiete, si scatena un’altra tempesta che porta di nuovo scompiglio nel gruppo. Abbiamo cercato di risollevare di nuovo il gruppo, ma ormai la crepa era troppo ampia, quindi decidiamo di traslocare in una nuova “casa”.

Alla fine di Ottobre nacque il nuovo gruppo “Le Creative della Carta”, nel trasloco perdemmo un bel po di utenti, ma fu inevitabile.
Il nuovo gruppo è studiato per essere una vera e propria scuola, dove chiunque, anche coloro che non hanno mai lavorato la carta, possono imparare a destreggiarsi tra le varie tecniche. Le unità, che trovate in una sezione del gruppo, sono studiate apposta per rendere tutto completo, troverete infatti lezioni di fisco, spiegazioni dettagliate sugli strumenti e quant’altro.
Ora non sto qui a dirvi tutto, ma vi aspetto sul gruppo.