LA REDAZIONE – Maria Cristina Coppola

NOME: Maria Cristina
COGNOME: Coppola
DATA DI NASCITA: 2 dicembre 1987
LUOGO DI RESIDENZA: Caserta
LINK SOCIAL:

Ciao Cristina, grazie per far parte della vita della Redazione e del gruppo Facebook annesso a CreativamenteCarta. Raccontaci: chi sei, da dove vieni e cosa fai nella tua vita?

Ciao a tutte e grazie per avermi dato la possibilità di entrare in questo magico mondo. Mi chiamo Maria Cristina, ho 35 anni e sono nata a Caserta. Oggi vivo in un piccolo paesino della provincia di Caserta, insieme a mio marito Salvatore e ai nostri gemellini Mario e Angelo. Il 19 agosto è una data importantissima per la nostra famiglia perché è il compleanno dei gemellini che coincide con il giorno del nostro anniversario. Sono laureata e da sempre appassionata di arte e di creatività. Ho un laboratorio creativo, dove ogni giorno cerco di realizzare desideri o sogni delle persone. Amo tantissimo viaggiare, conoscere nuove persone e fare shopping.

Come sei finita a tradurre per CreativamenteCarta?

In realtà, prima di conoscere CreativamenteCarta, ho scoperto inizialmente il gruppo Facebook “Le creative della carta”. Sul gruppo ho letto un post con il quale la nostra Valentina Paolini cercava delle moddy e delle traduttrici ITA-ENG. Ho semplicemente commentato il post e sono stata subito contattata da Valentina che mi ha fatta entrare nella redazione di CreativamenteCarta nel mese di settembre 2021. Esattamente un mese prima del suo matrimonio e ricordo che la primissima cosa che ho fatto è stata proprio realizzare un video con la canzone di Celine Dion “Father’s Day” per questo evento.

Come riesci a occuparti di tutto? Due gemellini, il gruppo, la Redazione e il tuo lavoro. C’è un segreto?

Purtroppo non esistono segreti, l’importante è organizzare il tutto nel migliore dei modi.
Ovviamente fa sempre piacere ricevere un aiutino dall’esterno e io ho un marito eccezionale che mi supporta tantissimo con la cucina, la casa e soprattutto crede in me e nel mio lavoro.
Quindi, il 70% delle cose che riesco a fare lo devo proprio a lui. A settembre i bambini inizieranno la scuola materna e spero di avere del tempo in più per il laboratorio, mi piacerebbe inserire altri servizi e prodotti.

Quale pensi sia il collante di questa realtà?

Assolutamente la tanta passione per la creatività.

Cosa c’è di diverso in CreativamenteCarta e nel suo gruppo che in altre situazioni analoghe non troviamo?

Rispetto agli altri gruppi il nostro è diverso. Le creative sono tantissime e non ho mai avuto modo di assistere a discussioni. Anzi, esiste uno scambio di consigli davvero pazzesco. Inoltre, ci sono tantissimi post interessanti e le condivisioni tra creative sono molteplici e permettono di creare dei contest interessanti. Parliamo di novità, shopping creativo e di tante altre cose. Un gruppo davvero ricco di contenuti e in continua crescita. Farne parte è stata una scoperta meravigliosa.

Quali sono per te i prossimi sviluppi del mondo di CreativamenteCarta?

Vedo progetti nuovi e con creative sempre più brave.

E se ti dicessi di immaginare questa Redazione tra 5 anni?

Sicuramente vedo una Redazione in continua crescita. Tante nuove collaborazioni, nuove persone in entrata e tante nuove idee e novità. Sarà come sempre una Redazione fantastica e tutta al femminile.

Ci puoi raccontare cosa accade in Redazione e come è organizzata?

La nostra direttrice è una persona super organizzata e questo aiuta tanto anche la Redazione. Tutte noi abbiamo dei compiti da svolgere e siamo sempre pronte a darci una mano e a sostenerci nei momenti del bisogno. Siamo molto unite con tante belle idee e soprattutto con tanta voglia di fare.

Torniamo a te! Quali sono i tuoi obiettivi per il 2023?

Domanda difficilissima a cui rispondere per chi vive di piccoli passi. Spero che il laboratorio continui a darmi tante belle soddisfazioni, questo sì. Mi piacerebbe aprire un negozio su qualche piattaforma e soprattutto continuare a circondarmi di belle persone. Prendermi cura di me, della mia famiglia e delle persone a me care.

Svelaci un segreto, anche piccolo, in anteprima per le lettrici di CreativamenteCarta.

Un piccolo segreto per le lettrici di CreativamenteCarta? Vediamo un po’… ho un blog in cantiere. Vi terrò informate!

Valentina Paolini per CreativamenteCarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *