LA REDAZIONE – Flavia Cancelli

NOME: Flavia
COGNOME: Cancelli
DATA DI NASCITA: 11/08/1991
LUOGO DI RESIDENZA: Manchester

Ciao Flavia, innanzitutto un enorme grazie per il tuo supporto nel reparto traduzione. Raccontaci: chi sei, da dove vieni e cosa fai nella tua vita?

Ciao e grazie di avermi dato la possibilità di far parte di questo team. Sono nata e cresciuta in provincia di Roma e dal 2020 mi sono trasferita in Inghilterra insieme a mio marito, dato che il nostro sogno nel cassetto era di riuscire a fare un’esperienza di vita al di fuori dell’Italia.

Come è iniziata la tua passione per le lingue?

Sin da bambina la mia materia preferita a scuola era inglese. Quello che mi affascinava di più era ritrovare parole, frasi e modi di dire simili all’italiano. Questo mi ha permesso di trovare non solo le differenze tra le lingue che conosco ma anche molte similitudini, insegnandomi così che tra culture diverse ci sono tanti punti d’incontro.

Ora entriamo nel vivo della questione! Siamo curiose di sapere come sei venuta a conoscenza di CreativamenteCarta.

Sono venuta a conoscenza di CreativamenteCarta tramite mia sorella che lavora all’interno della Redazione da diverso tempo.

Cosa significa per te far parte di questo gruppo?

Far parte di questo gruppo è stata una bellissima scoperta. Non solo mi ha dato un obiettivo durante la pandemia, ma mi ha insegnato moltissime cose sul mondo dell’arte con la carta e anche a migliorare le mie capacità di traduzione! Per non parlare del lavoro di squadra che è alla base della rivista.

Cosa pensi della redazione di CreativamenteCarta?

La nostra redazione è in evoluzione continua. Siamo eclettiche e riusciamo davvero ad adattarci a qualsiasi cambiamento. Questo soprattutto grazie alla nostra direttrice Valentina che è il punto fermo della Redazione!

Cosa immagini possa fare questa realtà nel prossimo futuro?

Immagino potrà portare avanti progetti sempre più innovativi e creativi. Credo che questa sia un po’ l’aspirazione e la voglia che si cela sempre dietro al mondo dell’arte.

E se ti dicessi di immaginare questa Redazione tra 10 anni?

Secondo me avremo sicuramente nuove persone che entreranno in Redazione.
Il nostro progetto cresce giorno dopo giorno e mi piacerebbe davvero arrivare al momento in cui saremo affermate sotto ogni punto di vista.

Ci puoi raccontare la vita della Redazione?

La vita della Redazione è in continuo movimento. Gli scambi di idee, opinioni e aiuto che ci diamo sono proprio alla base della relazione tra tutte noi che ne facciamo parte. Una condivisione che rende il nostro impegno sempre interessante e vivace.

Torniamo a te! Quali sono i tuoi obiettivi per il 2023?

Domanda difficilissima dato che la mia capacità di guardare al futuro è pressoché inesistente. Di sicuro vorrei puntare a fare cose che mi rendono felice e prendermi cura di me stessa e di chi mi sta attorno.

Grazie Flavia per il supporto che dai ogni giorno al nostro progetto e anche a tutte le idee che metti nel nostro calderone. Infinitamente grazie!

Valentina Paolini per CreativamenteCarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *