
Nome: Corrie
Cognome: Herriman
Anno di nascita: 1961
Residenza: Venlo, Paesi Bassi
Lavoro creativo: Crafter
Name: Corrie
Surname: Herriman
Year of birth: 1961
Residence: Venlo, Netherlands
Creative job: Crafter
D. Ciao! Siamo molto felici di averti qui su CreativamenteCarta. Iniziamo con qualcosa di semplice per conoscerti.
Raccontaci qualche curiosità su di te, chi sei e dove vivi.
R. Ciao, mi chiamo Corrie Herriman e vivo a Venlo nei Paesi Bassi. È una piccola città mercato situata vicino al confine tedesco. Sono sposata da più di 30 anni con mio marito che ha origini inglesi. Non ho figli e nemmeno animali domestici.
Q. Hello! We are very happy to have you here on CreativamenteCarta. Let’s start with something simple to get to know you. Tell us some trivia about you, who you are and where you live.
A. Hi, my name is Corrie Herriman and I live in Venlo in the Netherlands. It is a small market town located next to the German border. I have been married to my British husband for 30+ years and I don’t have any children or pets.
D. Come hai iniziato? Hai scoperto velocemente quello che ti piaceva o hai provato cose diverse?
R. Ho lavorato con la creatività, in un modo o nell’altro, per tutta la vita e ho fatto molte cose diverse come lavorare a maglia, all’uncinetto, dipingere, fare bambole e orsacchiotti, ecc. Probabilmente ce ne sono molte altre! Nel 2010 ho smesso di lavorare e ho deciso che avevo bisogno di un nuovo hobby. Ho dipinto fino ad allora, ma nessuno voleva i miei quadri (soprattutto copie di pittori famosi) quindi la soffitta di casa mia era piena e anche le pareti! Si stava avvicinando il Natale e ho pensato che sarebbe stata una bella idea fare delle cartoline di Natale per la famiglia e gli amici. Questo è quello che ho fatto e mi è piaciuto molto, quindi ho deciso di fare più carte. Ho realizzato biglietti d’auguri, di guarigione e presto ho pensato a cos’altro avrei potuto fare con questo hobby e ho trovato il diario artistico, la creazione di tag, ATC ecc. tutto molto divertente. Quindi è così che ho iniziato.
Q. How did you start? Did you quickly find what you liked or did you try different things?
A. I have been crafting in some way or another for all my life and have done lots of different things like knitting, crochet, painting, making dolls and teddybears etc. There are probably quite a few more! In 2010 I stopped working and decided I needed a new hobby. I had been painting up to then but nobody wanted my paintings (mostly copies of famous painters) so the attic of my house was full and so were the walls! It was getting near Christmas and I thought it would be a nice idea to make Christmas cards for family and friends. That’s what I did and I really enjoyed it so decided I would make more cards. I made birthday cards, get well cards and soon thought what else I could do with this hobby and found art journaling, making tags, ATC etc all very enjoyable. So that’s how it started.

D. Come è nata la tua passione per il Cardmaking?
R. Come ho accennato sopra è stata una coincidenza; stavo solo cercando qualcosa da fare quando sono andata in pensione. Ho scelto la creazione di cartoline perché avevo bisogno di alcune cartoline di Natale e poi sono passata ad altre cose. Oggi faccio più cartoline che altro. Per lo più cartoline perché è una piccola tela su cui lavorare e non è troppo scoraggiante.
Q. How did your passion for Cardmaking born?
A. As I mentioned above it was a coincidence; I was just looking for something to do when I retired. I chose cardmaking because I neede some Christmascards and soon got onto other things. These days I make more cards then anything else. Mostly postcards though because it is a small canvas to work on and it is not too daunting.
D. Segui i tuoi sentimenti o pianifichi ogni dettaglio su carta?
R. Penso a come voglio che appaia il mio progetto nella maggior parte del tempo, ma non pianifico sulla carta. Ho un’idea in testa e provo a realizzarla. Solo se sto facendo un video pianifico un po’ di più perché, se ho tutto ciò di cui ho bisogno intorno a me, è più facile filmare e non devo fermarmi e ricominciare più volte. Rende anche più facile l’editing del video.
Q. Do you follow your feelings or do you plan every detail on paper?
A. I do think about how I want my project to look most of the time, but I don’t plan on paper. I have an idea in my head and I just start. If I am doing a video of the process I plan a little more because if I have everything that I need around me, it is easier to film and I don’t have to stop and start so many times. It also makes editing the video easier.

D. Raccontaci, qual è il tuo progetto migliore e anche quello più difficile?
R. Questa è una domanda davvero difficile perché ho realizzato così tanti progetti; migliaia probabilmente negli ultimi 13 anni, ma ce ne sono alcuni che mi stanno a cuore. Uno di questi è un set di tre carte ATC raffiguranti Alice nel Paese delle Meraviglie che ho realizzato per un team di progettazione di cui facevo parte all’epoca (allego una foto). Ha ancora un posto d’onore nella mia craftroom. È stato realizzato solo con timbri e pennarelli Copic®.
Quello di cui vado fiera sono le mie pubblicazioni su una rivista americana chiamata “Stampers’ Sampler” che purtroppo non esiste più. È sempre stata una gioia immensa vedere le pubblicazioni dei miei lavori.
Non credo ci sia un progetto specifico che ho trovato difficile, ma a volte trovo difficile passare dai lavori domestici o di giardinaggio al bricolage. Ho bisogno di un po’ di tempo per entrare in modalità creazione.
Q. Tell us what is your best project and also the most difficult one?
A. That is a really difficult question because I have made so many projects; thousands probalbly over the last 13 years, but there are a few that are dear to my heart. One of them is a set of three ATC cards featuring Alice in Wonderland I made for a Design Team I was on at the time (I’ll enclose a picture). It still has pride of place in my craftroom. It was made with stamps and Copic® Markers only.
What I am proud of is my publications in an American magazine called ‘Stampers’ Sampler’ which unfortunatly doesn’t exist anymore. It was a joy to see my work in print quite a few times.
I don’t think there is a specific project that I found difficult but sometimes I find it is difficult to switch from doing housework or gardenwork to crafting. I need a little time to get into crafting mode.

D. Quante ore dedichi alla creatività?
R. Mi troverai nella mia craftroom quasi tutti i giorni, a volte trascorro un’intera giornata, a volte solo un’ora. Al giorno d’oggi creo principalmente per i team di progettazione e non ho più molto tempo per creare cose solo per me, ma se lo faccio di solito realizzo un diario artistico che mi piace ancora tantissimo. Mi piace anche cucire e lo faccio regolarmente.
Q. How many hours do you dedicate to creativity?
A. You’ll find me in my craftroom most days, sometimes I spend a whole day, sometimes just an hour. I mostly craft for Design Teams these days and there isn’t a whole lot of time left over for crafting just for me, but if I do I usually do some artjournaling which I still enjoy. I also love sewing and do that regularly.

D. Hai altri hobby non creativi?
Se sì, quali?
R. Sì, mi piace viaggiare e andare in vacanza, dove cammino con mio marito, soprattutto in Inghilterra e Galles. Adoro andare in crociera; sono stata ai Caraibi alcune volte e mi godo il clima e le diverse culture. Mi piace anche fare shopping, leggere, cucinare e mangiare con un buon bicchiere di vino.
Q. Do you have any other non-creative hobbies? If yes, which ones?
A. Yes, I like travelling and going on holiday, where I walk with my husband, mostly in England and Wales. I love going on cruises; I have been to the Caribbean a few times and enjoy the weather and different cultures. I also like going shopping, reading, cooking and eating with a nice glass of wine.

D. I reel sono molto popolari su Instagram. Cosa pensi a riguardo? Ne pubblicherai qualcuno sulla tua pagina?
R. Non ne sono sicura. Mi piace essere creativa, ma la tecnologia non mi entusiasma. Sono troppo pigra per imparare! Piuttosto preferisco fare qualcosa di creativo, però li guardo sempre.
Q. Reel videos are very popular on instagram. What do you think? Will we see any of them on your page?
A. Not sure about that. I love being creative but technology is not one my favourite subjects. I am basically too lazy to learn! I would rather be doing something creative. I do watch Instagram reels all the time though.

D. Ci sono dei creativi che ami e che segui sui social media?
R. Ci sono molte persone che seguo e ammiro sui social. Tim Holtz e Dina Wakley per citarne alcuni. Ci sono anche molti creativi meno famosi che seguo perché adoro il loro stile o i loro progetti. È bello vedere gli altri creare e crescere.
Q. Are there any creatives you love and follow on social media?
A. There are many people I follow and admire on social media. Tim Holtz and Dina Wakley to name but a few. There are also lots of less famous people I follow because I love their style or their designs. It is great to see others create and grow.

D. Qual è il rapporto tra te e i tuoi follower?
R. Sono grata alle persone che mi seguono, vale la pena creare per loro ed è bellissimo quando a loro piace quello che fai.
Q. What is the relationship between you and your followers?
A. I appreciate the people that follow me, they make it worth while to create and of course it is great when they like what you do.

D. Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare con il cardmaking?
R. Direi: provaci! Il cardmaking non solo è divertente ma anche utile! Abbiamo bisogno tutti di card da inviare alle persone per il loro compleanno, Natale, ecc. Può portare ad altre cose come è stato per me e trasformarsi in un hobby che puoi continuare a praticare perché è molto versatile.
Q. What advice would you give to anyone who wants to get creative with Cardmaking?
A. I would say: give it a go! Cardmaking is not only very enjoyable but useful too! We all need cards to send to people for birthdays, Christmas etc. It might lead to other things like it did with me and turn into a hobby you can keep on doing because it is so versatile.

D. Che progetti hai per il futuro, per te e le tue creazioni?
R. Spero di continuare a fare quello che sto facendo per i Design Team e di continuare a divertirmi, perché questa è la cosa più importante di un hobby! È tutto piacere e divertimento!
Q. What are some future projects about you and your creations?
A. I hope I can keep on doing what I am doing for the Design Teams and also that I will keep enjoying it because that is the most important thing about a hobby! It is all about enjoyment and fun!

D. Questo è uno spazio libero che ti dedichiamo. Puoi dire o aggiungere quello che vuoi.
R. Spero che questa intervista abbia ispirato qualcuno a dare un’opportunità al papercrafting. È un hobby bellissimo, che non richiede molti materiali per iniziare. Della carta, un set di timbri, qualche matita colorata o qualche pennarello ed un tampone e si è pronti. Da lì, poi è semplice sperimentare le altre cose.
Grazie!
Q. This is a blank for you. You can say or add whatever you want.
A. I hope this interview inspired people to give papercrafting a go. It really is a great hobby and you don’t need a ton of materials to make a start. Some paper, a stamp set, some coloured pencils or markers and an ink pad and you’re good to go. From there it is easy to explore the possibilities of other things.
Thank you!
Grazie infinite a Corrie per averci permesso di conoscere meglio il retroscena di tutte le sue meravigliose card. Non perdetevi le sue nuove creazioni!
Maria Cristina Coppola per CreativamenteCarta